Partito Democratico
La lista del PD è un mix di esperienza e innovazione, frutto di un lento ma irreversibile cambiamento del partito locale, innescato anni fa e che ora ci permette di presentarci agli elettori con rinnovato entusiasmo e passione. A chi dice “è il solito PD” rispondiamo con la forza del nostro impegno, coi volti sorridenti di chi ha scelto di metterci la faccia perché ama Frascati: donne e uomini impegnati nel sociale, nel mondo dell’istruzione, nella sanità, professionisti, lavoratori ora in pensione. Un solo obiettivo: ridare dignità a Frascati. Una Frascati più decorosa e sicura, a misura d’uomo, sostenibile, attenta all’ambiente e agli ultimi, in cui ognuno – dal bambino alla donna, dal fragile all’anziano, dal giovane all’animale – trovi la sua dimensione individuale e collettiva, di comunità.
Vogliamo, con il nostro impegno, contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone e dare alla nostra città il ruolo che merita, ai Castelli, nel Lazio e nel mondo. Insieme, torneremo a far splendere Frascati!
Mi occupo di ragazzi, ragazzi problematici, ragazzi che hanno avuto poche possibilità di scelta. Lavoro nel carcere minorile di Roma e il mio traguardo è offrire loro la possibilità di scegliere qualcosa di diverso, qualcosa di nuovo e sicuramente una prospettiva diversa per poter affrontare la vita. Migliorare il futuro cambiando il presente non è un'utopia ma la sintesi del progetto di Francesca per cambiare Frascati.
Sono un’impiegata amministrativa presso una struttura sanitaria. In questa mia prima esperienza elettorale, vorrei dedicarmi ad ascoltare le problematiche della periferia, che meritano di essere maggiormente attenzionate. Sono qui per portare avanti il grande impegno amministrativo svolto da mio padre, negli anni precedenti, per la sua città ed il suo quartiere, con la sua stessa passione, amore e dedizione per Frascati.
Esercito la professione di avvocato con specializzazione in diritto amministrativo e diritto civile. Docente di diritto amministrativo, diritto processuale amministrativo e diritto costituzionale presso la Scuola Forense Veliterna "Antonella Fabi" del Consiglio dell'ordine degli avvocati di Velletri. Professore a contratto di Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Tor Vergata, corso di laurea infermieristica.
Trasparente, realista e positiva. Queste sono tre qualità che mi contraddistinguono.
Sono un educatrice d’infanzia ed istruttrice di nuoto da più di 10 anni. Amo i miei lavori perché costruisco relazioni di fiducia, accolgo tutto quello che i bambini portano ed entro in empatia con loro.
Questa è la mia prima esperienza in ambito politico ed è proprio per loro che mi candido. Per una Frascati a misura di bambina e di bambino.
Pensionato da 11 anni e residente a Frascati da oltre 42 anni. Sposato con 2 figli e nonno di 2 nipoti. Ho giocato con la Gioc e attualmente donatore Avis e corista con la Corale Tuscolana. Chi mi conosce sa di poter contare sul mio impegno Sociale sui più bisognosi. I problemi vanno affrontati fino alla soluzione. Penso che è ora di far rispettare la Legge sulla quiete Pubblica dopo le ore 24. Di portare la luce nelle strade buie ecc. Mi batterò fino alla conclusione.
Cresciuta a Frascati, avvocatessa, mamma, volontaria Save the Children . Da sempre impegnata nel politica e nella tutela dei diritti. Attaccata al territorio, convinta che la nostra città meriti di essere riportata al suo massimo splendore! Arte, cultura, vino, sociale devono essere le parole d’ordine per un nuovo futuro.
Cisternole è il rifugio felice della mia famiglia. Nella vita sono un direttore, un consulente ma soprattutto un papà: praticamente risolvo problemi a tempo pieno! Martin Luther King ha detto: "Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla". Condividendo questo pensiero cerco di dare il mio contributo per lasciare ai figli di domani un mondo migliore di quello che i nostri padri, con tanta fatica, hanno consegnato a noi.
Ho lavorato negli ultimi 22 anni presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Frascati, occupandomi di manutenzioni, viabilità e urbanistica. Mi candido a sostegno di Francesca per dare forza al principio dei beni comuni, essendo fortemente convinto che la società e la comunità vengano prima dell’individualismo. Vorrei che il mio impegno possa essere utile ai miei tre nipoti e a tutti i bambini che hanno bisogno che il nostro pianeta sia tutelato e il nostro ambiente preservato.
Luca per tutti, lavoro da vent’anni a Frascati nella mia attività a piazza del Gesù. Diplomato nell'arte dei metalli e dell'oreficeria, ho conseguito attestati sulla conoscenza delle pietre preziose. Faccio parte del circuito dell'Artigianato Artistico della Regione Lazio. Ho creato e sono designer del marchio di gioielleria: Il Pomod'oro. Sono membro del direttivo del Partito Democratico di Frascati dove mi occupo di attività produttive e nel direttivo del circolo tematico Giustizia.
Abito nella periferia di Frascati: conosco i suoi problemi e quelli del centro. Sono già stata in consiglio comunale e vorrei proseguire il lavoro per la pari dignità tra centro e periferia. Mi impegnerò per far splendere Frascati, tutta intera, tutti i quartieri insieme, affrontando i problemi con serietà.
Segretario del PD, amo lo sport e da molti anni sono impegnato per far tornare le tradizionali feste frascatane al loro splendore. Nato e cresciuto a Frascati sono pronto a mettere a disposizione le mie competenze per migliorare la nostra Città. Sostengo Francesca perché ritengo sia una candidata pronta, preparata e con le idee chiare. Forza Francesca e Forza Frascati!!!